CHI RICORRE AL SESSO A TRE?

Il sesso a tre è una crescente fantasia erotica che gli italiani puntano a soddisfare ricorrendo all’allargamento delle proprie cerchie sessuali. Ma chi è il “profilo-tipo” di colui che ama il sesso a tre?

A svelarci qualche informazione in più è un recente studio condotto da Eric Anderson, noto sessuologo internazionale che, in una ricerca denominata “Faith & Passion: Impact of religion on infidelity”, ha fatto le pulci agli italiani… e non solo!

Il dossier evidenzia ad esempio che un italiano (54%) e un’italiana (45%) su due, dichiarano di non pensare all’adulterio come a un vero atto sacrilego. Solamente il 19% degli uomini e il 15% delle donne confessa inoltre i propri tradimenti. Arrivando al sesso a tre, si ricorda come almeno un italiano su 3 tra i 33 e i 36 anni ha dichiarato di aver preso parte almeno una volta a un threesome. E qui arriva la sorpresa, almeno parziale: gli italiani sono i più amanti del sesso a tre, con una percentuale del 36% che li mette davanti ai brasiliani con il 33% e ai vicini greci con il 32%.

E per quanto concerne le donne? Anche la popolazione femminile ama il sesso a tre, tanto che le italiane che lo hanno praticato sono il 33%, seconde solamente alle greche con il 38%, ma davanti alle brasiliane con il 28%.

Per quanto infine concerne la confessione della scappatella, il 22% degli uomini e il 28% delle donne ha il sacerdote nel confessore di riferimento, mentre il 17% degli uomini e il 22% delle donne ricorre ad amici. Gli uomini si affidano inoltre al parente per il 16%, ai colleghi per il 15% e agli psicologi per il 15%, contro percentuali che per le donne sono pari rispettivamente all’8%, all’11% e all’8%.